Recent news​

"MAM"
PREMIO - MAESTRO D'ARTE E MESTIERE

24 luglio 2018

Con questa iniziativa biennale si è voluto per la prima volta creare in Italia un titolo di “Maestro d’Arte” indipendente, per valorizzare e portare all'attenzione del grande pubblico e dei media la straordinaria opera di alcuni dei più significativi protagonisti del nostro alto artigianato Italiano.

Caterina Crepax premiata maestra d'arte e mestiere nella categoria "Carta". 

 

 

 

"LINKONTRO"
  2018

maggio 2018

Linkontro è l’appuntamento annuale che riunisce le aziende e i protagonisti del largo consumo in Italia 

Per contenuti e temi trattati Linkontro è diventato l’appuntamento irrinunciabile; qui si intercettano i segnali che anticipano il futuro prossimo e si delineano le strategie per innovare e competere con successo.

 

 

"CARTA PREZIOSA"
Il design del gioiello di carta

2017

Promosso da Comieco (Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica), questo volume è uno scrigno di 21 gioielli di carta da costruire, indossare, regalare e mostrare nei momenti speciali. 21 gioielli realizzati da altrettanti designer e artisti contemporanei di fama internazionale che da anni lavorano con la carta.

 

 

 

"CARTA DELL'ALTRO MONDO"
Anno 2570: la forma del futuro in una materia senza tempo

novembre 2017

Nel suggestivo atelier "NATSUKO TOYOFUKU" in corso Como 9, saremo presenti con un progetto inedito dove stupore, luci, ambientazioni spaziali e inusuali, atmosfere "di un altro pianeta" si riuniranno in oggetti di design unici e irripetibili.

 

 

 

"La luna è una lampadina"
50 ANNI IED
WORKSHOP MILANO TAILOR MADE

26  | 27 | 28 ottobre 2017

Riflessione sul packaging attraverso la metafora della città e della sua spazialità, che cela e schiude luoghi ed espressioni artistiche. Realizzazione, da parte degli studenti di Moda, Arti Visive e Design guidati dall’artista Caterina Crepax, di un’opera tridimensionale mediante tecniche di manipolazione della carta nobile ICMA. 

 

 

 

"L'arte della sostenibilità"

3 ottobre | 9 dicembre 2017

La mostra ospitata nel salone CSR dell'università Bocconi nei tre giorni precedenti ora è visitabile nello studio di Architettura Lombardini 22 in cui arte e riciclo sono i protagonisti, assieme agli artisti, di questo progetto.

 

 

 

"HOMI"
IL SALONE DEGLI STILI DI VITA

15 | 18 settembre 2017

Secondo incontro in fiera con una nuova performance che vede la collaborazione tra arte di carta e teatro danza.

Come interpretare e rendere viva la carta?

Caterina Crepax e Quelli di Grock lo mostreranno in questa edizione.

 

 

 

"SHE MAKES"
UN MONDO AL FEMMINILE

Quando le donne si incontrano nascono mondi nuovi. Paesaggi inaspettati si aprono per cammini tra sinergie e sogni.

Visioni e intuizioni. Possibilità e ipotesi sul filo della poesia.

Il progetto Natura Donna Impresa diventa anche #ONtour e nasce la mostra-evento itinerante #NDIMILANO scenari al femminile tra Arte e Design.

Un percorso che attraverserà l'ITALIA portando in mostra artiste e designers.

13 luglio | 30 agosto 2017

Al Museo Amarelli in Rossano si fermerà il tour prima di ripartire per il suo viaggio. 

 

 

 

"VARESE DESIGN WEEK"

7 | 13 aprile 2017

Nella seconda edizione del fuori salone di Varese Caterina Crepax espone nei raffinati negozi "Base Blu" le sue opere. Una passeggiata nelle pittoresche vie del centro storico di Varese nascondono le bellezze di designers e artisti.

 

 

 

"ESPINASSE 31"
3 | 30 maggio 2017

Ia nuova residenza artistica milanese apre le porte e ripropone la "factory" come l'aveva creata Warhol arricchita delle innovazioni sviluppate fino ad oggi. Caterina Crepax ha esposto alcune delle sue opere inserite in un suggestivo ambiente pop.

 

 

"DOPPIA FIRMA"
5 | 9 aprile 2017

Milano, aprile 2017 – In occasione dell’edizione 2017 del Salone del Mobile, Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte, Living Corriere della Sera e Michelangelo Foundation for Creativity and Craftsmanship hanno il piacere di presentare la seconda edizione di Doppia Firma; un progetto che unisce l’innovazione del design alla tradizione dei grandi maestri d’arte italiani. 

 

 

 

 

 

designer - Uros Mihic | maestra d'arte - Caterina Crepax

 

 

 

 

"HOMI"
IL SALONE DEGLI STILI DI VITA

27 | 30 gennaio 2017

Fiera Homi ha allestito per tutti i visitatori dei punti di accoglienza in cui performers e artisti hanno allestito il proprio "laboratorio" e hanno messo in mostra il processo creativo che li contraddistingue. 

 

 

 

"FEMMINILE PLURALE"
omaggio a Maria Luigia
28 ottobre | 10 novembre 2016

La mostra, ospitata nelle stanze Tcafè nel museo della Rosa Prati, è un omaggio a Maria Luigia nel bicentenario del suo ingresso a Parma.

 

 

 

 

 

"D Dreamers"

7 | 9 ottobre 2016

Maestri, giovani talenti, pensatori, artisti e imprenditori che contribuiscono a immaginare, fare, pensare e rinnovare la moda, a raccontarla, a costruirne – o destrutturarne – l’immagine, a immortalarla attraverso le parole e i segni.
In scena i loro progetti e le loro visioni, prodotti e storie che si intrecciano, in un pluralismo di linguaggi e contaminazioni disciplinari.
Tra moda, arte, cinema e musica.

 

 

 

 

 

"CartASIA 2016"
Confini e prospettive - art design talks fun

31 liglio | 10 settembre 2016

La Biennale ospiterà una sezione di Design, all'interno di una struttura storica della città di Lucca, il museo Ex Cavallerizza. Saranno protagoniste innovazioni di design, prototipi in sviluppo, arredi di interni.

 

 

 

 

 

"W.Women"
in Italian Design

2 aprile | 19 febbraio 2017

La mostra traccia una nuova storia del design italiano al femminile, ricostruendo figure, teorie, attitudini progettuali che sono state seminate nel Novecento e che si sono affermate, trasformate ed evolute nel XXI secolo

 

 

 

 

 

"morra cinese"
sasso|forbici|carta

3 febbraio | 18 febbraio 2016

Galleria Francesco Zanuso ha ospitato la prima mostra Milanese completamente dedicata alle opere di Caterina Crepax. 

Nella location in Corso di Porta Vigentina sono stati esposti nuove opere e opere già esistenti che hanno assunto nuova vita, in un'atmosfera al confine tra favola e sogno.

 

 

 

 

 

"OrtinFestival"

30 maggio | 2 giugno 2014

Ortinfestival ospita una ricca sezione dedicata al Green Design. In quest’area espositiva trovano spazio allestimenti, idee, progetti e prodotti innovativi della terra o ispirati dalla terra, elaborati da architetti, paesaggisti, designer, contadini visionari del nuovo millennio, piccoli e grandi “Archimede” dell’universo green.Sono suggestioni per riciclare materiali poveri o destinati allo smaltimento, per realizzare orti verticali, sui tetti, di recupero di aree erose o semplici terrazze urbane..

 

 

 

 

"Lisa"

15 aprile | 2 maggio 2014

La mostra "Lisa", ospitata in dicembre negli spazi milanesi dell'Emporio Lisa Corti, si sposta nella nuova sede romana della pittoresca via dei Coronari 197.

 

 

 

 

Photo by Giovan Battista D'Achille

Il design italiano oltre le crisi Autarchia, austerità, autoproduzione

Aprile 2014 | febbraio 2015

La settima edizione del Triennale Design Museum focalizza la sua attenzione sul tema dell'autosufficienza produttiva, declinato e affrontato in modo diverso in tre periodi storici cruciali: gli anni trenta, gli anni settanta e gli anni zero. L’idea alla base è che il progettare negli anni delle crisi economiche sia una condizione particolarmente favorevole allo stimolo della creatività progettuale: dalle origini del design italiano negli anni trenta, anni in cui i nostri grandi progettisti hanno realizzato opere esemplari, ai distretti produttivi (nati negli anni settanta in piccole aree geografiche tra patrimoni di sapere e di eccellenza, basati su tradizioni locali e disponibilità diretta di materie prime) per arrivare alle sperimentali forme di produzione dal basso e di autoproduzione

 

 

 

Photo by Giovan Battista D'Achille

Immagini d'Io

Dicembre 2013 | gennaio 2014

Ritratti d'autore

Mostra, esposta in Triennale DesignCafé, che ha inglobato il fascino del design essenziale e austero di Mendini con la creatività di 50 "artisti" che hanno utilizzato il vaso come materia prima per la creazione di un'opera d'arte nuova. 

 

 

 

 

Photo by Sergio Magnano

"Lisa"
27 novembre | 24 dicembre 2013

Home Textile Emporium - via lecco, 2 a Milano è un affascinante negozio con marchio "Lisa Corti" che ha ospitato la mostra di sculture in carta firmate Caterina Crepax. Immersi in un'atmosfera etnica ed eterea l'esposizione di opere oniriche assume caratteristiche ancor più forti, creando una connessione tra carta e tessuti.

Un inedita scultura è stata esposta, per l'appunto "Lisa" un omaggio che Caterina ha voluto fare alla fondatrice el marchio nonché sua amica.

© Caterina Crepax | Paper Art. 

  • Bianco Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • Pinterest - cerchio grigio
  • LinkedIn - Bianco Circle
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now